lunedì 28 giugno 2010

La donna è una virgola

* Quando una donna chiede ad un uomo spazio e libertà è perchè vuole donarla a qualcun'altro. Per una donna il voler essere libera significa legarsi ad un altro uomo. (Caillvalet si Robert de Flers)

* Tutti i giochi d'azzardo sono priobiti, solo il matrimonio non lo è..(Jean Paul)

* Se le donne parlano di altre donne allora apprezzano l'intelligenza alle belle e alle intelligenti la bellezza, cioè la voce al pavone e le piume all'usignolo. (Jean paul)

* "Ama i tuoi nemici per le donne significa: "Fai visita alle tue amiche e prendi il thè con loro".(Jean Paul)

* L'urlo di una donna sorpresa nuda si spiega come la paura di non apparire abbastanza bene/bella in quel momento. (Otto Weininger)

* Dio ha creato la "donna" e gli uomini la "signora". Se Eva resuscitasse provocherebbe orrore: le sue gambe verrebbero giudicate troppo grosse, il girovita troppo largo e i suoi occhi brutti e stupidi. Non ci sarebbe alcun serpente disposto a sedurla, non le verrebbero offerte mele bensì le si lancerebbero contro.(Leon Gozlan)

* A 30 anni una donna o è riuscita o è finita.(Etienne Rey)

* Una donna facile è come una raccolta di brevi storielle in cui l'introduzione è il capitolo più bello. Il libro ti viene prestato e ti diverte, lo leggi in fretta, lo restituisci. Ma così finisce per deteriorarsi e non rimane che un vecchio libro, interesse di pochi, sporadici curiosi..(Sophie Arnould)

* Per molte donne la decenza inizia laddove finisce la bellezza.

* Quando un uomo afferma "sono sicuro della mia donna" significa che veramente è sicuro della fedeltà della sua donna. Quando una donna afferma "sono sicura del mio uomo" vuol dire sempre che ha fiducia in se stessa e nella sua bellezza. (Jules Renard)

* La donna è una virgola, l'uomo un punto. Di fronte ad un punto sai dove ti trovi, di fronte ad una virgola devi continuare a leggere. (Arthur von Hippel).

Nessun commento: