sabato 26 giugno 2010

Microonde

Qualche giorno fa parlando con due amici di relazioni ed esperienze varie uno di loro mi ha posto una domanda: perchè a noi donne ci piacciono le minestre riscaldate?
Sul momento la prima risposta che mi venne in mente, diciamo pure la prima giustificazione, sempre che il caso la richieda, fu la "sindrome da crocerossina" anche se io ero la prima a non esser completamente soddisfatta dalla mia risposta.
Quindi, sviluppiamo l'argomento: perchè a noi donne piacciono le minestre riscaldate?
Premettendo che secondo me
primo: non è che a noi DONNE piacciono le minetre riscaldate, ma piacciono anche ai signori uomini;
secondo: ci sono minestre e minestre ragazzi.. :D
Dunque perchè?
Beh, il primo motivo che mi viene in mente è che ci piace proprio QUELLA minestra e poi, secondo, la minestra riscaldata fa comodo, la infili qualche minuto nel microonde e via! è pronto in tavola! ti risparmi un pò di fatica anche se non è proprio buona come una appena cucinata. :)
Però c'è una differenza tra una minestra riscaldata per un uomo e per una donna... diciamo che qui sto per fare una ipotesi un pò sessista.
Agli uomini piace riscaldare le minestre in carenza di minestre appena cucinate, a meno che è proprio sempre QUELLA minestra che piace proprio tanto tanto quindi...
A noi donne piace riscaldare le minestre solo se si tratta di QUELLA minestra perchè sennò le altre le abbiamo già definitivamente frullate via dalla nostra vita.
Noi donne speriamo sempre che qualcosa sia cambiato, ed evidentemente anche gli uomini perchè qualche caso l'ho visto e vissuto sulla mia stessa pelle. Evidentemente è rimasto qualcosa in sospeso, qualcosa che lascia un barlume di speranza, anche se minimo. E noi, ferrati di riflessioni e promesse di non sbagliare più, di non far più quello o di fare quello ci riimbarchiamo per un secondo giro della morte, della morte perchè è mia convinzione personale che si è giunti una volta alla conclusione che la cosa non può funzionare evidentemente un motivo valido c'era... O sbaglio?

Nessun commento: