sabato 23 gennaio 2010

Finally the smoke is cleared

Ho scoperto qual'è il mio problema (se cosi si può definire). Ciò che sta alla base di tutti questi anni fatti di relazioni interrotte, amicizie perdute, nuove acquisite, tormenti interiori seguiti da momenti di intensa e rapida crescita.
Non sopporto la gente che non mi sta dietro. Nel senso che non sopporto e non tollero essere circondata da gente che non cresce, che non matura, che non evolve. Che passano gli anni senza cambiare neanche un pò, che non sono di mentalità aperta che non sono curiose; curiose di conoscere nuove persone, di vedere luoghi diversi, di assaporare cibi alternativi, di prendere vie sconosciute. Forse è per questo che odio fare sempre la stessa strada per tornare a casa, o perchè non resisto per più di 3 mesi senza andare da qualche parte o perchè quando non riconosco le strade che sto percorrendo non penso "cazzo, mi sono persa" ma "oh che belli sti posti, com'è che non ci ero mai passata?"

Sono un tipo curioso, cambio spesso idea, opinione; il mio fulcro di interesse si sposta rapidamente, mi stufo presto. Ovvio che la gente non mi sta dietro, non tutti almeno ma alcuni ci provano! Quindi la gente che si fossilizza su certi pensieri mi da ai nervi.
Si, è tutto chiaro adesso.
Prima non capivo perchè persone che vedo molto poco e con cui ho pochi contatti, appena le rivedo è come se nulla fosse successo; ci intendiamo al volo, la conversazione fluisce e sto alla grande. Questo perchè sono persone che nel frattempo sono creciute, hanno imparato cose nuove, hanno nuove opinioni, nuovi punti di vista, cose di cui parlare e discutere.
E ci sono persone che vedo tutti i giorni, identiche, da anni.
Non dico che non mi sia pesato dovermi lasciare alle spalle amiche che conosco da una vita, ma ci provi a dargli una svegliata, poi vedi che non c'è niente da fare che il divario tra voi si allarga sempre più e che loro rimangono immobili al loro posto mentre tu stai vivendo come un uragano.
Si è questo il motivo di tutto. E' questa la materia prima della mia vita. E' per questo che ho rotto tutte le mie relazioni. Tutti si facevano una certa idea di me (e pretendevano certi comportamenti da me), che arrivati ad un certo punto non solo non mi rispecchiava più ma anzi, era talmente diversa da come ero realmente che era come se stessimo parlando di un'altra persona.

E' per questo che mi piace circondarmi di tanta gente tanto diversa. E' per questo che amo viaggiare, vedere, gustare, assaporare, odorare. E' per questo che non ho avuto mai 2 volte lo stesso profumo. Perchè non ho mai letto 2 volte lo stesso libro (tranne il piccolo principe, ma non conta :P). Perchè amo leggere tanto ma mai studiare, cioè ripetere la stessa cosa fino allo sfinimento.
E' per questo che socializzo cosi tanto facilmente, perchè mi adatto alla gente, ai posti, alle situazioni. Mi sta bene tutto, all'inizio, tutto ciò che è nuovo, poi mi riservo il diritto di scegliere chi rimane e chi no.
E' tutto cosi chiaro adesso...

3 commenti:

Fallen Angel ha detto...

E da dov'è che ti è venuta questa rivelazione?
(Eeeh ci vuole stile anche nel perdersi... Parla una che si perde con-ti-nua-men-te :))

Rouge ha detto...

Stavo riflettendo su una nuova amicizia, come si aevoluta nel giro di pochissimo e siamo diventate strettissime.. non sapevo che peso darle, come inquadrarla e dove metterla... Poi da lì è partito un ragionamento a catena, ti giuro, i miei pensieri andavano per conto loro, non riuscivo nè a fermarli nè a controlarli, non volevo.
Li ho lasciati andare fino alla fine, seguendoli passo passo, ed ecco qui quello che ne è venuto fuori. Purtroppo il post è stato scritto a caldo, subito dopo, nella paura di dimenticare.
Poi ho proseguito la riflessione, ragionando sull'intuizione. Gran belle conclusioni, sono 2 giorni che vivo da dio. :D
Mi sono liberata di un pò di pesi, di palle al piede, e un pò di sensi di colpa. Evidentemente pur non ammettendolo un pò sbagliata mi sentivo anch'io.
(Se cambi punto di vista, e guardi dal mio, non ti perdi mai no? :D)

Fallen Angel ha detto...

Beh è il modo migliore per scrivere quello di buttare giù i pensieri a caldo. Io di solito scrivo così i miei pezzi migliori...
(P.S. W le nate sbagliate :))