domenica 17 gennaio 2010

Ieri, conversazione

A: Allora come vanno le cose li in paradiso?

Io: Bèh... è stato bello.. il paradiso.. finchè è durato! :D sorriso a 32 denti, falsissimo, cercavo di raccogliere tutte le mie forze per sembrare serena e per non far vedere quanto male mi faceva e quali sconvolgimenti interiori mi stava provocando quella che per lui era una semplice domanda.

A: Ma cooome? Eri cosi presa! Perchè l'hai lasciato?? (perchè per lui è inconcepibile che uno possa lasciare una come me, cosa dire... l'eccezione ci sta sempre!)

Io: Eeeeehhh... si...(che cazzo gli potevo dire? che è sparito? che mi faceva un male cane dentro l'ammettere al mondo che è successo di nuovo? che l'ha fatto di nuovo? che ho lasciato che succedesse di nuovo? che gli ho aperto il mio cuore una seconda volta, volendoci credere e che lui ci ha marciato sopra senza pietà? perchè ancora non riesco a dirlo a voce alta, come se non facendolo non fosse mai successo, perchè so che se lo faccio mi crolla il mondo addosso, cado per terra e finchè non esaurisco tutte le lacrime e le forze non sarò mai capace di rialzarmi. Cosa gli potevo dire???) Sai.. è che io sono partita che sapevo già che non avrebbe funzionato, ero preparata... io. Si sa che le relazioni a distanza non funzionano. Invece lui, mi sà che si è fatto prendere un pò dal panico (e nella mia mente mi chiedevo: perchè lo sto ancora difendendo, in fondo.. non ha fatto niente per meritarselo... perchè lo sto difendendo???) e cosi... è meglio per entrambi, almeno credo. :) altro sorriso falsissimo...

A: Ufffaaa! Mi dispiace!! Veramente, stavate cosi bene insieme, parevi tanto felice!

Io: (ma siiii daaaaii, infila pure il coltello nella piaga e rigiracelo senza pietà!) Ma no, tranquillo, sto bene!

A: Mo attenta con chi ti vai a impicciare, che ce ne stanno di ragazzacci in giro e poi lo sai e te lo ripeto, gli uomini son tutti porci!! Eccezion facendo per i presenti!! :P

IO: Ma siiii, tranquillo, e chi m'ammazza a me?? (poi, dopo staltra batosta, se non sono ancora morta, veramente, e chi m'ammazza più a me?? :D)
E cosi, il mio caro e vecchio amico A. che non è riuscito a capire un cazzo. O sono un'attrice troppo brava, o lui è troppo naif.

Nessun commento: